“Marco Marsilio è il primo Presidente nella storia dell’Abruzzo ad essere riconfermato dagli elettori per un secondo mandato. Ed è per noi motivo di grande orgoglio che i cittadini abruzzesi abbiano voluto continuare a dargli fiducia, e con lui a dare fiducia al Centrodestra, che si conferma maggioritario” è il commento a caldo del Premier, Giorgia Meloni.
Il nuovo consiglio regionale d’Abruzzo sarà composto complessivamente da 31 consiglieri, di cui 18 di maggioranza e 13 di minoranza.
Marsilio è un politico di lungo corso e di notevole esperienza nell’apparato del partito, la scelta di campo l’ha fatta da giovanissimo e non ha più cambiato idea.
Laureato in Filosofia all’università La Sapienza, dal 1996 al 2000, Marco Marsillo è stato vicepresidente di Azione Giovani, il movimento giovanile di Alleanza Nazionale, ma la sua militanza nella sezione di Colle Oppio, a Roma, risale agli anni Ottanta, quando ancora esisteva il Movimento Sociale Italiano. E da allora nasce e prosegue la sua amicizia con la Premier Giorgia Meloni e altri leader della destra romana come Fabrizio Rampelli.