Skip to content Skip to footer

Acquisizione di Generali in Bulgaria per garantire agli assicurati un’assistenza sanitaria di eccellenza. Nikolay Stanchev ci spiega punti di forza e strategie

Con l’acquisizione di Ozof Doverie Zad, Generali raddoppia la quota di mercato diventando leader nel ramo malattia. Un’ operazione in linea con la strategia del Leone per diversificare ulteriormente il portafoglio clienti in un mercato ancora dominato dall’auto.

Nikolay Stanchev_ Generali

Della recente acquisizione ne ha parlato Nikolay Stanchev, Amministratore delegato di Generali Bulgaria a cui abbiamo chiesto perchè Generali ha deciso di puntare su questo settore e quali saranno le principali sfide nel processo di integrazione.

“In Bulgaria sempre più imprese private offrono ai propri dipendenti pacchetti di assicurazioni sanitarie. È un settore in grande crescita, crediamo ci siano ampi margini e per questo abbiamo deciso di acquisire un’azienda specializzata, con una lunga tradizione e capace di fornire un’eccellente servizio ai suoi clienti – ha sottolineato  Nikolay Stanchev, Amministratore delegato di Generali Bulgaria – grazie a questa operazione diventiamo il primo assicuratore nel ramo malattia in Bulgaria”.

“Durante la due diligence, oltre al lato industriale, abbiamo apprezzato l’approccio umano è degli specialisti di Doverie che si sposa perfettamente con la nostra strategia di essere Partner di Vita dei nostri clienti – prosegue l’Ad – l’integrazione richiederà la costruzione di una cultura organizzativa unificata che combini le migliori pratiche di entrambe le aziende. Dovremo essere rapidi ed efficenti nella sincronizzazione dei sistemi It e dei servizi digitali per garantire continuità di accesso a prodotti e servizi.  Il successo dell’integrazione dipenderà da una gestione efficace di queste aree e da una comunicazione aperta con tutte le parti interessate”.

“Combinando i punti di forza di entrambe le compagnie, e grazie ai nostri investimenti digitali saremo in grado di garantire un’assistenza sanitaria di eccellenza ai nostri assicurati. Crediamo che investire in prodotti personalizzati, soluzioni digitali e garantendo una customer experience di assoluto livello aiuterà noi e la nostra rete di agenti ad avvicinarci ancora di più al cliente e alle sue esigenze” ha concluso Stanchev.

Riproduzione riservata ©

link per leggere il Reportage Bulgaria:  https://relazioninternazionali-tribuna.com/wp-content/uploads/2025/06/Relazioni_internazionali_BULGARIA.pdf

 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...