Skip to content Skip to footer

Aerospace: Simest investe €5 milioni per supportare l’ingresso negli Usa di Poggipolini

Simest, ha concluso un investimento da 5 milioni di euro per la crescita nel mercato nord-americano dell’azienda Poggipolini.

All’operazione ha aderito il Fondo di Venture Capital, strumento agevolativo che Simest gestisce in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Le risorse sono state utilizzate per l’acquisizione della società americana “Houston Precision Fasteners” e del relativo portafoglio clienti costituito da primarie aziende del settore aerospazio e difesa come BoeingGulfstream AerospaceLockheed MartinBell Helicopter e Axiom. Oltre all’ampliamento della propria base clienti, con l’operazione, Poggipolini potrà contare sul consolidamento del proprio posizionamento competitivo in Nord America, mercato strategico per il settore di riferimento.

Il Gruppo bolognese Poggipolini è specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di fissaggio speciali, componenti e sistemi meccanici di precisione per i settori aerospace, difesa e automotive.

Con 150 dipendenti tra ingegneri, meccanici, operatori amministrativi ed operai altamente qualificati, Poggipolini si posiziona fra i primi player al mondo nel segmento della forgiatura a caldo di viteria hi-tech, impiegando materiali come titanio, inconel e super leghe speciali.

La società è entrata nel progetto Elite di Borsa Italiana nel 2017 ed è fornitore e partner tecnologico di aziende come Leonardo, Boeing, AirbusFerrariLamborghiniPorsche e Ducati.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...