Skip to content Skip to footer

#Anci2023, Mit presente all’assemblea con “L’Italia dei Sì”

Inaugurazione  con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Sindaci e territori per un Paese più efficiente, competitivo e moderno. Si apre dal 24 al 26 ottobre, alla Fiera di Genova, la 40ª assemblea annuale Anci, l’evento che vede come protagonisti i comuni e i sindaci di tutta Italia, gli Amministratori locali e il Governo per confrontarsi sui temi di maggiore impatto per la vita dei Comuni in un contesto socioeconomico carico di sfide.

“Tre colori sul cuore. I sindaci uniscono l’Italia” è il titolo scelto per questa edizione dell’assemblea che è iniziata il 24 ottobre alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il vicepresidente del Consiglio e ministro, Matteo Salvini, intevine oggi  25 ottobre durante il convegno “Governare la complessità: le grandi infrastrutture per il Paese”.
Lo stand del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è accessibile presso il Padiglione A della Fiera: un luogo aperto dove i partecipanti all’assemblea potranno chiedere informazioni sui progetti e le grandi opere dell’“Italia dei Sì”; uno spazio espositivo di incontro e confronto per favorire l’ascolto di sindaci e territori per un Paese più efficiente, più competitivo e più moderno.

La slide di partecipazione del Mit

I lavori e gli aggiornamenti dell’Assemblea si potranno seguire sul sito dell’Anci e su tutti i canali social dell’Associazione (X, Instagram, Facebook e YouTube) con l’hasthag #Anci2023.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...