La nomina di Anne Petrarque permetterà di rafforzare ulteriormente la crescita del business anche grazie a nuovi investimenti infrastrutturali, sempre più indispensabili per garantire al Paese continuità e sicurezza delle forniture di energia. La consolidata esperienza in importanti realtà del settore di Anne Petrarque sarà inoltre strumentale per la realizzazione di progetti di trasformazione e innovazione verso la transizione energetica e i gas verdi quali biometano e idrogeno.
“A nome del Consiglio di Amministrazione e di tutta Sgi, desidero dare un caloroso benvenuto ad Anne Petrarque,. Il suo ingresso rappresenta il completamento di un piano di organizzazione del leadership team di Sgi. L’esperienza di Anne, i suoi valori e la sua visione strategica, che si allineano perfettamente con i nostri obiettivi a lungo termine, rappresentano un valore aggiunto fondamentale per la nostra organizzazione”, commenta Roberto Loiola, Chief Executive Officer di Sgi.
“Sono onorata di entrare a far parte di una realtà come Sgi, che coniuga una solida tradizione industriale e un approccio innovativo verso la sostenibilità energetica. Sono pronta a mettere la mia esperienza e le mie competenze al servizio di una società che riveste un ruolo strategico nel futuro del sistema energetico italiano“, dichiara Anne Petrarque, Chief Financial Officer di Sgi.