Skip to content Skip to footer

Ansaldo Energia firma accordo con Azenererji Ojsc, Politecnico di Torino e Università Ada di Baku per formazione in ambito energetico

Istituire a Baku un centro di alta formazione in ambito energetico: è questa la finalità del memorandum d’intesa siglato nei giorni scorsi da Ansaldo Energia, Azerenerji Ojsc, Politecnico di Torino e Università Ada di Baku. Il documento è stato firmato durante la visita della delegazione italiana nella capitale dell’Azerbaigian.

Il centro di formazione, che includerà un polo didattico e un laboratorio, sorgerà all’interno della centrale elettrica “Shimal” gestita da Azerenerji. L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto di collaborazione “Università Italia – Azerbaigian”, con l’obiettivo di preparare professionisti altamente qualificati sulle nuove tecnologie in ambito energetico, ma è anche un ulteriore passo nel percorso di collaborazione tra la Repubblica dell’Azerbaigian e la Repubblica Italiana.

Proprio lo scorso febbraio Ansaldo Energia e Azerenerji hanno firmato un contratto per la fornitura di quattro turbine a gas AE94.3A che saranno il cuore dell’impianto a ciclo combinato “Azerbaijan”, situato nella città di Mingachevir.

 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...