Skip to content Skip to footer

Bcc apre la sede di Buguggiate per una giornata di prevenzione oncologica 

La sede di Buguggiate ha ospitato i medici per offrire gratuitamente visite per la prevenzione del cancro al seno e alla pelle, due fra i tumori più diffusi in Italia. La giornata è stata organizzata nell’ambito dell’Ottobre Rosa della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, attraverso il suo braccio operativo Ccr Insieme Ets, che gestisce anche la mutua di comunità dei soci della banca.

Il carcinoma al seno è il tumore più frequente, da solo rappresentando il 30% di tutti i tumori nelle donne, secondo i dati del Ministero della Salute. Una diagnosi precoce è un pilastro fondamentale nella lotta contro questa forma di cancro. 

Il melanoma cutaneo in Italia è il terzo tumore più frequente al di sotto dei 50 anni e, negli ultimi decenni, l’età media in cui è stato diagnosticato si è molto abbassata, al punto da essere uno dei tumori più comuni anche tra i ragazzi con meno di 30 anni; per questo la prevenzione è fondamentale. 

Il tema della prevenzione oncologica è così importante per la popolazione che ci ospita, che abbiamo deciso di aprire la sede di Buguggiate per accogliere medici e pazienti per un giorno. Questo evento, che ha rapidamente registrato il tutto esaurito”, spiega Roberto Scazzosi, il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. “La salute della comunità, non solo economica, è per noi una priorità, per questo continuiamo a impegnarci come banca non solo nel fornire supporto finanziario ma anche nell’offrire iniziative di valore sociale, come questa giornata di prevenzione”

La proposta ha incontrato l’interesse di Soci e Clienti”, ha commentato Maria Carla Ceriotti, presidente di Ccr Insieme Ets della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate “Ringraziamo l’associazione Salute Donna e tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questa iniziativa”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...