Skip to content Skip to footer

Bilancia commerciale brasiliana rafforzata dall’esportazione di 39 aerei Embraer

  • Finanziamento della Banca brasiliana di sviluppo (Bndes)

Si tratta di tre contratti distinticon Skywest Airlines Inc, American Airlines e Azorra Aviation Holdings Llc – per un totale di oltre 7 miliardi di reais di esportazioni di beni ad alta tecnologia e ad alto valore aggiunto. Le operazioni avranno un finanziamento di circa 6 miliardi di reais da parte del Bndes per il costruttore brasiliano di aerei con sede a São José dos Campos.

Solo quest’anno, la Banca ha già approvato e stipulato sette operazioni di finanziamento all’esportazione per l’azienda, per un totale di 67 aerei commerciali (fino a 10 miliardi di reais di finanziamento) con consegne previste fino al 2025.Il contratto con SkyWest Airlines Inc. consentirà l’esportazione di 10 jet Embraer E-175 (fino a 76 passeggeri). American Airlines, invece, ha ottenuto un finanziamento approvato dalla Bndes per l’acquisto di un massimo di 11 jet E-175.Nuovi modelli.

L’E-195-E2 (fino a 146 posti) e l’E-190-E2 (fino a 114 posti) sono gli aerei più grandi e sofisticati del costruttore brasiliano. La vendita di un massimo di 18 jet dei due modelli è stata firmata con la società statunitense Azorra Aviation Holdings Llc, specializzata nell’acquisizione e nel leasing di aeromobili per le operazioni delle compagnie aeree commerciali.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment