Skip to content Skip to footer

“Call for startups” di Italtel, avviata la seconda fase a favore di progetti di co-innovazione con startup e Pmi

The Innovation Game è un’iniziativa di co-innovazione che mira a promuovere lo sviluppo di nuove idee in collaborazione con startup e Pmi innovative. Dopo il successo della prima fase, che ha coinvolto tutte le persone di Italtel e raccolto oltre 30 progetti, ora l’azienda si apre al mondo delle Pmi con una Call for startups.

Il contest interno ha visto la partecipazione di dipendenti provenienti da diverse aree aziendali, con l’obiettivo di proporre idee e soluzioni innovative su 5 game tematici individuati tra cui sostenibilità, intelligenza artificiale e digitalizzazione.

I progetti risultati vincitori ora diventano terreno di collaborazione e sviluppo congiunto con startup e Pmi specializzate in settori verticali.

Con The Innovation Game, abbiamo dimostrato che l’innovazione può nascere da qualsiasi livello aziendale, coinvolgendo persone con esperienze e background diversi”, dice Pietro Urbano Mimmo, Head of Strategic Marketing & Innovation di Italtel, responsabile del progetto The Innovation Game. “Ora, con la Call for Startups, vogliamo moltiplicare questa energia, mettendo in contatto il nostro know-how e le idee innovative generate nella prima fase del programma, con la carica innovativa delle startup in una logica di co-innovazione. Italtel sta attraversando un periodo di grande trasformazione, segnato da una spinta di innovazione continua e con questo progetto vogliamo ampliare il nostro ecosistema innovativo in modo che l’innovazione sia sempre di più un asset che ci permette di affrontare le sfide del mercato e di creare valore per i nostri clienti.”

Questa iniziativa è un tassello importante del nostro percorso per far evolvere l’offerta di Italtel e costruire nuove opportunità di crescita, ponendo al centro le più recenti tecnologie, una rete di partner d’eccellenza, e la collaborazione con startup e imprese innovative, come elementi chiave per accompagnare i nostri clienti verso un futuro più sostenibile e digitale”, ha commentato Dario G. Lucatti, Chief Business Development Officer di Italtel.

La Call for Startup è aperta fino al 15 novembre 2024. Le startup interessate dovranno presentare le loro proposte attraverso il modulo dedicato sul sito https://www.theinnovation-game.com/call-for-startup/ 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment