Skip to content Skip to footer

Candidatura di Roma per Expo 2030, Ministro Salvini incontra delegazione del Bie

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha incontrato – primo membro del Governo – la delegazione Bie (Bureau International des Expositions).

La delegazione è presente nella capitale per una valutazione del progetto di candidatura di Roma ad ospitare l’Esposizione Universale del 2030.

La delegazione era composta dal segretario generale del Bie Dimitri Kerkentzes, Murager Sauranbayev, Presidente dei delegati (Kazakhstan) Per Sjönell, delegato (Svezia)

Albina Assis Africano, delegato (Angola) Rolando Ruiz Rosas, delegato (Perù).

Il ministro ha illustrato l’impegno del Governo per ammodernare le infrastrutture non solo nella Capitale ma in tutto il Paese, ed è significativo che la delegazione abbia chiesto rassicurazioni sul nuovo codice degli appalti – memore delle difficoltà burocratiche del passato per Expo Milano 2015 – e abbia domandato aggiornamenti sia sugli investimenti straordinari in Liguria che sul Ponte sullo Stretto che sta evidentemente riscuotendo grande interesse internazionale.

Salvini ha ribadito che l’impegno del governo per sbloccare opere e accelerare le realizzazioni sarà indipendente da Expo Roma 2030. Molti lavori sono in corso anche in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e l’esecutivo è determinato a spingere affinché l’Italia sia all’altezza delle aspettative dei propri cittadini e di chi viene dall’estero.(Mit)

Show CommentsClose Comments

Leave a comment