A partire dal 5 giugno, Cathay Pacific riprende i voli da Roma. La nuova rotta sarà attiva tre volte a settimana, il lunedì, il giovedì e il sabato, come servizio stagionale estivo fino al 25 ottobre 2025.
Dopo Milano, dove la compagnia offre un servizio di collegamento giornaliero, Roma diventa la seconda città italiana ad essere collegata a Hong Kong con voli diretti.
Con questa novità il Gruppo Cathay, che comprende la compagnia aerea full-service premium Cathay Pacific e il vettore low-cost Hk Express, è molto vicino a raggiungere le 100 destinazioni passeggeri entro la prima metà del 2025, tra cui 22 città della Cina Continentale. Il collegamento dalla Capitale d’Italia costituisce un rafforzamento importante della rete europea della compagnia.
La Chief Customer and Commercial Officer di Cathay Pacific, Lavinia Lau, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di tornare a Roma con un collegamento diretto proprio nell’anno del Giubileo. Questa rotta storica ha un grande significato per noi: il nostro primo volo su Roma risale al 1986. Oggi, rispondendo alla domanda crescente, torniamo per offrire ai nostri clienti un collegamento comodo, efficiente e di alta qualità tra la capitale italiana e Hong Kong”.
“L’avvio del volo diretto per Hong Kong operato da Cathay Pacific rafforza ulteriormente il posizionamento dell’aeroporto di Fiumicino, migliorando la connettività con una delle regioni più dinamiche dell’Asia” ha dichiarato Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma – “Si tratta di un traguardo fondamentale nella strategia di crescita di Adr, volta a consolidare e diversificare ulteriormente la nostra rete intercontinentale, supportando al contempo lo sviluppo di un turismo di alta qualità, la crescita degli scambi commerciali e nuove opportunità per la nostra regione”.