Skip to content Skip to footer

CdA di Poste Italiane approva l’ingresso nel Gruppo di Address Software

Il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane , presieduto da Silvia Maria Rovere, ha approvato il progetto di fusione in Poste Italiane di Address Software il cui capitale sociale è interamente e direttamente detenuto dalla stessa Poste Italiane. Il progetto di fusione è stato approvato nella giornata del 24 gennaio 2023 anche dal Consiglio di Amministrazione di Address.

L’operazione è finalizzata a standardizzare, evolvere ed ingegnerizzare i processi di funzionamento delle piattaforme tecnologiche di gruppo oltre che ad efficientare e razionalizzare la struttura operativa; ciò anche allo scopo di conseguire una riduzione dei costi caratteristici di ogni struttura societaria nonché di realizzare il conseguente miglioramento dei risultati economici di gruppo.

L’operazione – che verrà successivamente sottoposta all’assemblea della società incorporanda e al Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane (come consentito dal relativo statuto), con l’applicazione delle semplificazioni previste dalla normativa per le operazioni di fusione di società interamente possedute – spiegherà la sua efficacia nel corso dell’esercizio 2024 e non comporterà alcuna emissione di nuove azioni né comunque assegnazione di azioni di Poste Italiane, socio unico di Address. Non è prevista alcuna modifica dello statuto di Poste Italiane.

La documentazione inerente l’operazione verrà messa tempestivamente a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità di cui alla vigente disciplina.

L’ operazione bbeneficia dell’esclusione dall’applicazione della Linea Guida “Gestione delle operazioni con Parti Correlate e Soggetti Collegati” adottata dal Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane, prevista per le operazioni poste in essere con società controllate, ai sensi dell’art. 14, comma 2 del Regolamento Consob n. 17221/2010 (e s.m.i.) e del par. 4.2.1 della citata Linea Guida.

 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...