Skip to content Skip to footer

Cina: aggiornamento dell’ingresso senza visto per i cittadini di Paesi Europei

L’Ambasciata di Cina informa che partire dal 30 novembre 2024, il periodo di permanenza consentito ai cittatini italiani in Cina è esteso a 30 giorni.

Inoltre, la Cina ha introdotto l’ingresso senza visto per i cittadini di otto paesi europei di più, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere il turismo internazionale e i viaggi d’affari. La misura, valida fino al 31 dicembre 2025, riguarderà i titolari di passaporti ordinari di Bulgaria, Romania, Croazia, Montenegro, Macedonia del Nord, Malta, Estonia, Lettonia.

Con questa iniziativa, il numero dei paesi coperti dalla politica unilaterale di esenzione dal visto della Cina aumenterà da 29 a 38. La decisione segue l’introduzione di analoghe misure nel dicembre 2023 per paesi come Francia, Germania e Italia.

L’annuncio ha già generato un forte interesse sui viaggi verso la Cina. Piattaforme di prenotazione dei viaggi hanno registrato un aumento del 112% nelle ricerche dal Giappone. Secondo le autorità, il turismo e gli investimenti stranieri in Cina sono in forte ripresa, con oltre 94 milioni di ingressi registrati nei primi nove mesi del 2024, un aumento del 78,8% rispetto all’anno precedente.

 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...