Skip to content Skip to footer

Conclusa la terza emissione del Btp Valore, la raccolta ha superato i 18 miliardi

Con 18.316,424 milioni di euro raccolti, il collocamento della terza emissione del Btp Valore avviato il 26 febbraio si è concluso con il risultato più elevato di sempre in termini di valore sottoscritto ma anche per numero di contratti registrati, 656.369, in un singolo collocamento di titoli di Stato per i piccoli risparmiatori (retail), a cui è esclusivamente destinato il Btp Valore.

Lo comunica il Ministero dell’economia a conclusione della raccota.

I tassi annuali definitivi del titolo sono confermarti su livello annunciato lo scorso 23 febbraio:

3,25% per il 1°, 2° e 3° anno;

4% per il 4°, 5° e 6° anno.

L’importo emesso coincide con il controvalore complessivo dei contratti di acquisto validamente conclusi alla pari sul Mot (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) nelle cinque giornate di collocamento, attraverso le due banche dealer Intesa Sanpaolo S.p.A. e Unicredit S.p.A. e il supporto delle due banche co-dealer Banca Akros S.p.A. e Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.

Il titolo ha data di godimento 5 marzo 2024 e scadenza 5 marzo 2030. Ai sottoscrittori che manterranno il Btp  Valore per tutta la durata dei 6 anni verrà garantito anche un premio finale extra dello 0,7%.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...