Fineco ha deciso di devolvere a Save the Children Italia l’intero vantaggio economico ottenuto grazie al raggiungimento degli obiettivi.
L’operazione sottostante, per un ammontare di circa € 70 milioni, includeva un meccanismo di premialità legato al raggiungimento da parte di Fineco di Esg Targets legati al suo profilo Esg e alla sua attività di fund management. FinecoBank ha raggiunto gli obiettivi definiti dalla transazione, beneficiando quindi di un vantaggio pari a circa € 41.000 che ha deciso di devolvere interamente a Save the Children Italia, l’Organizzazione internazionale che da oltre cento anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro migliore.
L’operazione, strutturata in collaborazione con Bnp Paribas, è il risultato della lunga partnership fra i due istituti e dal comune intento di contribuire al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità. FinecoBank FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa. Quotata nel Ftse MIB, Fineco propone un modello di business unico in Europa, che combina le migliori piattaforme con un grande network di consulenti finanziari.
Offre da un unico conto servizi di banking, credit, trading e investimento attraverso piattaforme transazionali e di consulenza sviluppate con tecnologie proprietarie. Fineco è leader nel brokerage in Europa, e uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con servizi di consulenza evoluti e altamente personalizzati. Nel 2018 nasce a Dublino Fineco Asset Management, che ha come mission lo sviluppo di soluzioni di investimento in partnership con i migliori gestori internazionali.