Skip to content Skip to footer

Convegno “Donne in Corsa. Sport – Impresa – Comunicazione” con il Patrocinio di Ferpi

Progresso sociale e professionale delle donne. Si è svolto a Savona un evento di rilevante impatto sociale in tema di contrasto alla violenza sulle donne. Il Convegno “Donne in Corsa. Sport – Impresa – Comunicazione”, con il Patrocinio tra gli altri della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, che si propone di ispirare, motivare e promuovere il dialogo su temi cruciali per il progresso sociale e professionale delle donne.

Due giorni di approfondimenti e discussioni che cambieranno la prospettiva sul potere e l’impatto femminile nella nostra società. Ne sono promotori ed organizzatori: Chicchi di Riso Ets, Fidapa Bwp Italy Sezione di Savona, Save The Woman, Questura di Savona, Lions Clubs International Savona Torretta, Confcommercio Imprese per l’Italia Savona e Rari Nantes Savona.

Relatrici e relatori di differenti realtà nazionali e territoriali, hanno condiviso le loro esperienze e conoscenze sulla comunicazione efficace per la leadership femminile, la presenza delle donne negli ambiti Stem, la dis-parità salariale e le strategie per la prevenzione della violenza di genere. Alla luce delle ultime tragiche notizie di cronaca è ancora più sentita l’urgenza di discutere del ruolo della donna nella nostra società. Il Convegno ha offerto quindi l’opportunità ulteriore di confronto e riflessione sulle sfide e i successi delle donne in alcuni ambiti cruciali: Sport, Impresa e Comunicazione.

Il convegno ha avuto il patrocinio di: Ferpi-Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, Polizia di Stato, Associazione Donne 4.0, Associazione Fidapa Bpw Italy, Fondazione De Mari, Telefono Donna, Inclusione donna, Centro Antiviolenza Isv. Con la collaborazione di Relazioni e l’Istituto Secondario di Istruzione Superiore Ferraris Pancaldo. Al termine dell’evento, si è svolta  la Cerimonia di Premiazione che ha assegnato  i Premi diretti a illustri personalità che si siano distinte nel corso della loro vita nel mondo dello sport, dell’impresa, della comunicazione e dell’informazione.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...