Percorso di rafforzamento del benessere e della sostenibilità aziendale e si sostanziano secondo due direttrici: smart working e formazione.
Grazie a questa intesa Crédit Agricole Italia diventa la prima realtà del settore bancario a prevedere l’utilizzo dello smart working per tutta la rete commerciale, potendo beneficiare di una dotazione che arriva a sino 48 giorni all’anno; viene aumentata la flessibilità nell’utilizzo dello strumento per tutti coloro che già ne beneficiano, disponendo di un plafond annuale pari a 96 giorni.
Ampliato inoltre il numero dei giorni per il personale con una maggiore esigenza di smart working, in particolare a favore di personale “fragile”, di genitori con figli minori di 14 anni o in gravi condizioni di salute, titolari permessi L.104 in stato di gravità per sé stessi, per i figli e per i coniugi, nonché per i conviventi more uxori, categorie protette, personale interessato da rilevante pendolarismo giornaliero, studenti e personale in gravidanza.
In coerenza con le politiche di Diversity e Inclusion del Gruppo, saranno infine agevolati, per il tempo necessario, i dipendenti che hanno avviato un percorso di transizione o affermazione di genere.
Valorizzata anche la formazione da remoto per la rete commerciale retail grazie all’impegno a favorire maggiormente l’utilizzo dell’Easy Learning attraverso nuove modalità di pianificazione delle giornate.