Skip to content Skip to footer

Credito Cooperativo al Salone del Libro di Torino con la casa editrice Ecra

Il Credito Cooperativo – attraverso la casa editrice Ecra – sarà anche quest’anno al Salone Internazionale del Libro di Torino, la cui XXXV edizione si terrà – negli spazi del Lingotto Fiere – da giovedì 18 a lunedì 22 maggio (Padiglione Oval, stand T78 Alleanza Cooperative Italiane – Comunicazione).

In esposizione il ricco catalogo di Ecra (con oltre 350 titoli per 22 collane), unica casa editrice italiana specializzata sui temi della cooperazione (bancaria, e non solo).  L’editrice si pone oggi come uno dei centri di produzione culturale più accreditati per approfondire tematiche legate all’economia, alla società e più in generale ai temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia civile.

Particolare attenzione, nella produzione Ecra, è data al “racconto” dei territori e della loro generatività economica e sociale. Soprattutto con la collana di volumi fotografici “Italia della nostra gente” attiva da oltre quarant’anni. Ultimo volume, in ordine di tempo, è Paradisi quotidiani. Parchi, giardini e ville. La bellezza che garantisce sostenibilità, con le foto di Luca Merisio e il saggio introduttivo di Davide Rampello). Filo conduttore della pubblicazione è quel “bisogno di verde” (parchi, ville storiche, orti botanici, giardini condivisi, ecc.) sempre più avvertito nelle grandi città, ma anche nei centri meno popolosi.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...