Skip to content Skip to footer

Cybertech Europe 2023: innovazione e nuove frontiere della tecnologia cyber. Evento a Roma il 3 e 4 ottobre

Cybertech Global,  piattaforma mondiale di networking B2B e organizzatore di eventi per l’industria della cybersecurity, in partnership con Leonardo, player globale nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, annunciano i relatori di Cybertech Europe 2023. La sesta edizione si terrà il 3 e 4 ottobre 2023 presso il Centro Convegni La Nuvola a Roma (Viale Asia, 40/44) con un ampio spazio espositivo, conferenze e sessioni dedicate, il tutto alla presenza dei più autorevoli leader nell’ambito della cybersicurezza in Italia e nel mondo.

In questo settore, solo nel nostro Paese, i dati dimostrano una rapida crescita del mercato (+18%), ma anche un incremento delle minacce (+8,4%). Per questo motivo, Cybertech Europe 2023 offrirà ai partecipanti l’opportunità di approfondire in due giornate le strategie e soluzioni dei maggiori esperti e aziende leader nel settore, creando anche nuove opportunità di business.

La conferenza affronterà i temi più attuali in materia di protezione e sicurezza, con focus quali la difesa attiva e il principio di zero-trust, anche guardando al futuro con SuperTech e tecnologie di nuova generazione, come l’apprendimento automatico avanzato e l’intelligenza artificiale. Saranno organizzate sessioni dedicate a specifici settori, tra cui la Sicurezza Cloud, il FinTech, lo spazio, le infrastrutture critiche, la sicurezza marittima e dei trasporti, e gli investimenti nella cybersicurezza. Verranno inoltre trattati temi quali il Quadro Strategico Europeo per la Sicurezza Informatica, i progetti europei per la difesa informatica, l’utilizzo dell’IA nella cybersecurity e della cybersecurity nell’Ia. Inoltre, in sintonia con l’Anno Europeo delle Competenze 2023, l’evento affronterà i temi dell’importanza della formazione in ambito di sicurezza informatica, la promozione dei nuovi talenti, inclusione e diversità.

Il Cybertech Europe 2023 riunirà i principali protagonisti nel settore della cybersicurezza, tra cui leader globali, esperti, decision maker, Ciso e dirigenti, provenienti dall’Europa e dal mondo. Inoltre, start-up innovative presenteranno le loro ultime tecnologie.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment