Nell’ambito dei processo digitali dei servizi offerti dalla Direzione Generale per il Digitale e le Telecomunicazioni – Iscti, è stato realizzato un nuovo portale per i pagamenti digitali, integrato con pagoPa, chiamato “Pagamenti Dgtel”.
Grazie al nuovo portale, raggiungibile all’indirizzo https://pagamentidgtel.mimit.gov.it/, i cittadini e le imprese che si avvalgono dei servizi erogati dalla Dgtel potranno effettuare pagamenti utilizzando tutti i canali previsti dalla piattaforma pagoPa..
Il portale, sviluppato in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni, è già attivo e tutti gli interessati potranno accedervi sia mediante i sistemi di identità digitale (Spid, Cie, Eidas), sia attraverso credenziali rilasciate dal Ministero.
Al fine di fornire supporto all’utenza, effettuato l’accesso sul portale, sarà possibile prendere visione del “Manuale utente” e della sezione dedicata alle Faq. Inoltre, per qualsiasi esigenza tecnica sarà possibile contattare l’assistenza attraverso una sezione apposita denominata “Supporto”.
Il portale dei pagamenti della Dgtel è uno degli strumenti che il Dipartimento ha adottato al fine di favorire l’innovazione e il miglioramento della qualità dei servizi del Ministero, nonché l’efficienza delle attività degli uffici coinvolti.(Mise)