Skip to content Skip to footer

Diventa operativa Confassociazioni Svizzera. Ticozzelli: “Territorio per opportunita’ di sviluppo”

Alla guida del nuovo hub c’è Stefano Ticozzelli, già fondatore di Confassociazioni Spagna e figura di spicco nel panorama associativo e professionale internazionale. “La Svizzera – ha sottolineato il neo Presidente ticozzelli – è un territorio chiave per costruire ponti solidi tra competenze, reti professionali e opportunità di sviluppo. Vogliamo offrire un ecosistema associativo che sostenga la crescita dei nostri iscritti oltreconfine e l’apertura di un hub operativo su Lugano, nel cuore dell’Europa, rappresenta la piattaforma ideale e necessaria per questi obiettivi.”

La branch svizzera, costituita lo scorso novembre 2024 da sei soci fondatori (Stefano Ticozzelli, Diego Compostella, David Mülchi, Matteo Poretti, Maddalena Colombo e Antonia Colombo) e presentata ufficialmente in Italia il 25 febbraio di quest’anno presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati a Roma, arricchisce in maniera strategica l’area internazionale di Confassociazioni che vede la sua presenza in Uk, Spagna, Usa, Canada, Eau, Bulgaria e Australia.

“Con questo nuovo kick-off operativo, Confassociazioni – ha proseguito Ticozzelli – consolida la sua presenza internazionale, offrendo un punto di riferimento cruciale per chi opera o intende operare in Svizzera, promuovendo la cultura associativa e la collaborazione”.

Affiancano il Presidente Ticozzelli, professionisti con competenze multidisciplinari come Nico Congedi – Vicepresidente con delega a Banche e Finanza, Diego Compostella – Vicepresidente con delega alle Questioni Interne e Tesoriere, David Mülchi – Vicepresidente con delega agli Affari Internazionali, Matteo Poretti – Vicepresidente con delega alle Questioni Legali, Maria Maddalena Colombo-Raimondi – Segretaria dell’Associazione e il Consigliere Mauro di Martino. “In un mondo estremamente competitivo e sempre più veloce, visualizzare l’operatività di una branch internazionale che mette in primo piano, tra le altre cose, il fare rete con tutte le altre realtà già presenti – ha concluso il Presidente di Confassociazioni Angelo Deiana – porta avanti un nostro progetto ambizioso, ma fattibile ovvero fare cose semplici ma efficaci utili al nostro Paese e ai Paesi amici. Ringrazio il Presidente Ticozzelli e tutta la sua squadra di grandi professionisti per l’impegno mostrato e che mostrerà nel futuro prossimo venturo”.

 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment