Skip to content Skip to footer

Ecomondo apre la strada alle start up e ai green jobs del futuro  

Ecomondo, la fiera internazionale organizzata da Italian Exhibition Group (Ieg) dedicata alla green and circular economy, in programma a Rimini dal 5 all’8 novembre, rappresenta il punto di incontro ideale per tutti gli attori coinvolti nella transizione ecologica e nell’introduzione di tecnologie innovative per garantire uno sviluppo realmente sostenibile.

L’evento offre una piattaforma unica per esplorare le nuove frontiere della sostenibilità, mettendo in contatto la domanda e l’offerta di lavoro nel settore green e presentando le soluzioni tecnologiche più innovative sviluppate dalle giovani imprese.

L’Innovation District e l’area Start-Up & Scale-Up ospiteranno 19 giovani imprese, selezionate tra 144 candidature anche estere, che presenteranno soluzioni all’avanguardia in diversi ambiti della green economy, dalla gestione e valorizzazione dei rifiuti alla bioeconomia circolare, dalle energie rinnovabili all’agricoltura sostenibile. 

Tra queste realtà emergenti spiccano innovazioni dal grande potenziale come impianti di trattamento rifiuti a emissioni zerosoluzioni bio-based per il packaging, tecnologie avanzate per la depurazione delle acque e sistemi innovativi per la bioarchitettura sostenibile.  Queste start-up stanno ridefinendo gli standard della sostenibilità, proponendo soluzioni concrete per le sfide ambientali più urgenti.

Il Premio Lorenzo Cagnoni per l’Innovazione Green premierà i 3 progetti più innovativi, mettendo in luce le realtà più promettenti del settore.

 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment