Skip to content Skip to footer

A Bari la tappa di “Obiettivo Export” sulle impese del Sud

Il 16 giugno 2026, presso il Centro Congressi della Fiera del Levante, si terrà la seconda tappa di “Obiettivo Export: Imprese e territori del Sud Italia verso la Conferenza Nazionale dell’Export 2026”, iniziativa dedicata al rafforzamento del dialogo tra istituzioni e sistema produttivo e alla promozione dell’internazionalizzazione delle imprese italiane.

L’evento, promosso dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani, è realizzato in collaborazione con Ice Agenzia, Cassa Depositi e Prestiti, Sace e Simest, con il supporto di Unioncamere e Confindustria.

L’iniziativa è rivolta alle imprese delle regioni Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Sicilia e si inserisce nel percorso di avvicinamento alla Conferenza Nazionale dell’Export 2026. La partecipazione è gratuita, ma subordinata a registrazione entro il 13 giugno attraverso la piattaforma dedicata del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri.

Nel corso della giornata sono previsti incontri B2B tra le imprese e i responsabili degli uffici commerciali delle Ambasciate italiane, oltre che con i direttori degli uffici esteri di Ice Agenzia e con esperti di Sace, Simest e Cdp. L’obiettivo è facilitare l’accesso ai mercati internazionali e rafforzare gli strumenti di supporto all’export.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...