Skip to content Skip to footer

Export in crescita del 2,5 nel 2023, per il salmone cileno

Secondo l’Export Report del Salmon Council, un sindacato che riunisce AquaChile, Australis, Cermaq, Mowi e Salmones Aysén produttori di oltre il 50% del prodotto cileno, nel trimestre luglio-settembre, è stata osservata una crescita del 3,7% nelle esportazioni di salmone e trota, rispetto allo stesso periodo del 2022.

Salmone e trota rimangono la maggiore esportazione non mineraria, importante nel Paese, rappresentando Il 15,8% del totale di queste spedizioni.

Secondo i dati dell’Ine, l’esportazione di salmonidi nel mese di agosto da Los Lagos è stata pari a 454 milioni di dollari, registrando una crescita del 4% rispetto al 2022. Il valore dei salmonidi esportati nel mese di agosto 2023 rappresenta l’81% delle esportazioni della regione e 86% dei prodotti del settore alimentare.

Attualmente l’industria locale produce il 90% del salmone Coho venduto nel mondo. Nel caso delle società di Cds, le esportazioni di questo prodotto hanno registrato a settembre una crescita annua dell’8%. Tuttavia, le spedizioni di Coho corrispondevano al 21% delle tonnellate totali di salmonidi esportate nel 2023. (Ice Santiago)

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...