La classifica di Extel riflette le valutazioni di circa 1.800 professionisti, investitori istituzionali e analisti finanziari.
I Ceo sono stati valutati su criteri di credibilità, leadership e comunicazione mentre i Cfo sulla capacità di allocazione del capitale, la gestione finanziaria e la comunicazione.
Infine, è stata valutata la qualità del consiglio di amministrazione e quella delle metriche Esg.
Per valutare le attività di Investor Relations sono stati esaminati diversi fattori, fra cui i roadshow, la qualità dell’informativa finanziaria, la conoscenza del business e del mercato, la reattività e l’autorevolezza dell’azienda.
Il Group Ceo di Generali, Philippe Donnet, ha affermato:
“Siamo molto orgogliosi che la comunità finanziaria abbia ancora una volta riconosciuto l’eccezionale qualità professionale e l’impegno delle persone di Generali.
Rivolgo le mie più calorose congratulazioni a tutti i nostri colleghi e a tutti i team che sono stati premiati. I nostri risultati nelle classifiche di quest’anno sono particolarmente significativi perché evidenziano il fantastico lavoro che è alla base del nostro nuovo piano strategico, ‘Lifetime Partner 27: Driving Excellence’.