Skip to content Skip to footer

Nuova riunione di coordinamento alla Farnesina  con la Fondazione Milanocortina26, incaricata delle attività di organizzazione, promozione e comunicazione degli eventi sportivi e culturali relativi allo svolgimento dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026.

L’incontro ha consentito di porre le migliori basi per un’efficace gestione dei visti che verranno concessi dalla rete diplomatico-consolare italiana alle numerose delegazioni attese in Italia, sia in preparazione delle Olimpiadi invernali che durante la stessa manifestazione sportiva. Sono infatti attesi da tutto il mondo non solo atleti, tecnici, preparatori, assistenti, giudici e giornalisti, ma anche professionalità specifiche, lavoratori qualificati, volontari.

Sulla base dell’esperienza di Torino 2006, la Farnesina intende così ricostituire un “Consolato olimpico”, struttura dedicata ad affrontare e facilitare tutte le varie tipologie di ingresso in Italia che si porranno per i Giochi, in stretta collaborazione con il Comitato Internazionale Olimpico e i tanti Paesi partecipanti.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...