Skip to content Skip to footer

Ferpi- InspiringPr 2024: sul palco 10 speaker per “10 parole per il futuro delle Relazioni”

A Venezia, sabato 18 maggio si terrà la nuova edizione di InspiringPr, Festival delle Relazioni Pubbliche promosso da Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e organizzato dalla Delegazione Ferpi Triveneto in collaborazione con Uniferpi Padova e Gorizia,  alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista

Dall’esperto di management all’autore di fumetti, dall’ingegnere e sociologo alla specialista di comunicazione digitale, dall’architetto e urban designer agli studenti di ingegneria appassionati della vela ecosostenibile fino all’illusionista. Sono solo alcuni dei 10 speaker che si dedicheranno ai 10 concetti protagonisti della decima edizione di InspiringPr 2024.

Responsabilità, Accoglienza, Intelligenze, Attenzione, Curiosità, Fantasia, Speranza, Prospettiva, Generosità e Autenticità saranno i 10 concetti al centro degli interventi degli speaker ospiti a Venezia, ognuno di loro chiamato a interpretare una parola. A Paolo D’Anselmi, insegnante, consulente di management e scrittore, è stato chiesto di declinare la parola Responsabilità. Luca Raffaelli, considerato uno dei massimi esperti italiani nel campo dei fumetti e del cinema d’animazione, affronterà la parola Fantasia. Matteo Tonoli, ingegnere e sociologo, la parola Speranza. Per Rossella Scalone, imprenditrice ed esperta di comunicazione digitale e social media, con particolare attenzione ai temi di Diversity, Equity e Inclusion, la parola scelta è Generosità. Mapi Danna, scrittrice, Tedx Speaker, autrice Tv, radio e web ci intratterrà con la parola Autenticità. Ad Andreina Contessa, Direttore del Museo Storico e Parco del Castello di Miramare e della Direzione Regionale Musei del Friuli-Venezia Giulia, il termine Curiosità. A Giulia Galliano Sacchetto, giornalista professionista, appassionata di circo e magia, il tema Attenzione. Per Luca Vescovi imprenditore, pioniere nel settore digitale, la parola Intelligenze. Paola Zanotto, architetto e urban designer, per Accoglienza e ad Audace Sailing Team, gruppo di studenti di ingegneria con la passione per la vela ecosostenibile, la parola Prospettiva.

“Abbiamo deciso per il decennale del Festival di rinnovare il format – sottolinea la delegata Ferpi Triveneto Ada Sinigalia – “non più quindi un unico tema declinato da più speaker ma 10 parole interpretate da altrettanti relatori provenienti da settori e ambiti diversi. Alle parole saranno abbinati anche i tre vincitori dell’Award, svelati il giorno della premiazione”. “Tra le novità” – anticipa Ada Sinigalia – “la candidatura per la prima volta di varie Amministrazioni pubbliche, oltre a numerose società di comunicazione e aziende di tutta Italia”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...