Skip to content Skip to footer

Fincantieri Industrial Conference a Riad, per l’Italia partecipa il Sottosegretario Tripodi

Il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Maria Tripodi ha partecipato a Riad alla “Fincantieri Industrial Conference – Where the Vision Meets Maritime Excellence” su delega del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajan.

Nel corso del suo intervento il SdS ha evidenziato come: “L’Italia guardi con grande attenzione al programma di sviluppo economico saudita “Vision 2030”, nell’ambito del quale le aziende italiane possono giocare un ruolo di primo piano, grazie a realtà industriali di assoluta eccellenza, come Fincantieri”“L’ Arabia Saudita –  ha proseguito Tripodi, “rappresenta per il nostro Paese un partner di grande rilievo sul piano economico-commerciale. La presenza imprenditoriale italiana nel Paese è già molto solida e radicata. Puntiamo a fare ancora di più”.

Allo studio anche le possibili sinergie tra Italia e Arabia Saudita nel settore marittimo, con particolare riferimento proprio alla Saudi Vision 2030, programma di punta nell’opera di riconversione energetica e industriale dell’economia saudita.

A margine della conferenza, il Sottosegretario ha avuto un colloquio con il Vice Ministro saudita per gli Affari Industriali, Khalil Ibrahim Ibn Salam incentrato su cooperazione economica, commerciale e industriale bilaterale.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...