Skip to content Skip to footer

Giappone, 12 milioni di tonnellate di idrogeno entro il 2040

Da una bozza di revisione delle proprie politiche sulle risorse emerge che il Giappone intende sestuplicare la fornitura di idrogeno rispetto al livello attuale, portandola a circa 12 milioni di tonnellate entro il 2040, nel tentativo di promuovere l’uso delle energie rinnovabili.L’amministrazione del Primo Ministro Fumio Kishida punterà a generare 15.000 miliardi di yen (113 miliardi di dollari) di investimenti dal settore pubblico e privato nei prossimi 15 anni per raggiungere l’obiettivo. L’idrogeno non emette anidride carbonica quando viene bruciato.

(ICE TOKYO)   Fonte notizia: Japan Times

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...