Skip to content Skip to footer

Global Money Week: obiettivo dell’edizione 2024 è mettere in evidenza l’adozione di un approccio responsabile nell’utilizzo di strumenti finanziari online

“Proteggi il tuo denaro, metti al sicuro il tuo futuro” è il tema della dodicesima edizione della Global Money Week che quest’anno ha l’obiettivo di sottolineare l’importanza di adottare un approccio responsabile e informato nell’utilizzo di servizi e strumenti finanziari online.

Sul sito del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin), fino al 28 febbraio è possibile presentare le candidature per organizzare eventi e iniziative in tutta Italia.

Il Comitato cura l’attività di riconoscimento delle proposte, promosse da soggetti privati o pubbliche, meritevoli di essere incluse nel programma della Global Money Week (Gmw), l’evento annuale promosso dall’Ocse con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull’importanza di acquisire conoscenze, abilità e comportamenti virtuosi volti a prendere decisioni finanziarie consapevoli.

Dal suo avvio, nel 2012, la manifestazione ha coinvolto oltre 60 milioni di giovani in 176 Paesi. La campagna è coordinata in Italia dal Comitato Edufin, con il contributo organizzativo della Banca d’Italia e delle altre Istituzioni rappresentate nel Comitato.

Il Comitato Edufin invita associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e ogni altra organizzazione che voglia impegnarsi nel campo dell’educazione finanziaria, a partecipare alla manifestazione con iniziative di sensibilizzazione indirizzate ai giovani.

 

Saranno accolte tutte le iniziative che rispetteranno i requisiti previsti dalle Linee Guida disponibili sul sito www.quellocheconta.gov.it; i progetti approvati saranno raccolti in un calendario ufficiale della Gmw e ne verrà data comunicazione alle scuole.

 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...