Nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, storica sede della Borsa Italiana, si è tenuta a serata di premiazione del “Grand Prix Innovation”, organizzata dalla Cci France Italie e da Bpifrance per valorizzare le startup franco-italiane più innovative e sostenibili.
Al primo posto si è posizionata PipeIn, realtà che sviluppa soluzioni innovative per la manutenzione predittiva delle condotte, nominata da Edison. Ad aggiudicarsi rispettivamente la seconda e terza posizione sono state Novac – azienda che progetta super condensatori modellabili e sicuri per alte performance, nominata da Roveda – e BiomimX Srl – spin-off del Politecnico di Milano che sviluppa “organi-su-chip”, piattaforme avanzate concepite come strumenti di screening dei farmaci, e nominata da Mazars. Inoltre, durante la serata il pubblico ha potuto votare in diretta, assegnando il quarto posto a Circularity, startup innovativa e società benefit dedicata all’economia circolare, nominata da Capgemini.
Oltre 500 i partecipanti all’evento, tra cui anche l’Ambasciatore di Francia in Italia, Martin Briens e il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.