Trenitalia France, società di Trenitalia (Gruppo Fs) che opera sul mercato francese, si appresta a lanciare otto collegamenti fra le due città francesi, quattro in una direzione e altrettante nell’altra.
Il collegamento Parigi–Marsiglia si inserisce in una strategia più ampia di espansione e rientra fra le azioni del Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo Fs Italiane con l’obiettivo di incrementare la presenza all’estero che già registra tre miliardi di fatturato e 12mila dipendenti. In particolare, Trenitalia France ha registrato nel 2024 un aumento di oltre il 40% del numero di passeggeri, segno che l’ingresso di un nuovo operatore favorisce l’utilizzo del treno.
Grazie alla qualità del servizio con il Frecciarossa, che offre la possibilità di scegliere tra varie classi di servizio, Trenitalia propone un’esperienza di viaggio coerente su tutta la rete francese. Come per le linee Parigi–Lione e Parigi–Milano, anche i viaggiatori della nuova linea Parigi–Marsiglia beneficeranno di una politica tariffaria trasparente e flessibile.
“Il nuovo collegamento Parigi-Marsiglia amplia ulteriormente il network Frecciarossa in Francia, incontrando anche le esigenze di chi cerca un modo di viaggiare rapido, confortevole e più rispettoso dell’ambiente. L’offerta di Trenitalia France andrà a soddisfare sempre di più le necessità di chi sceglie il treno per lavoro, studio e per motivi di svago e turismo”, ha sottolineato Marco Caposciutti, Amministratore Delegato di Trenitalia France.