Skip to content Skip to footer

II Conferenza Fao per rafforzare la cooperazione tra ricerca, istituzioni e imprese

Un appuntamento internazionaledella Fao che ha riunito oltre 350 partecipanti da 52 Paesi. Al centro del dibattito, il tema “Innovazione per la sostenibilità”, l’obiettivo è rafforzare la cooperazione tra ricerca, istituzioni e imprese per valorizzare le Ig come strumento di sviluppo sostenibile e tutela delle tradizioni agroalimentari.
L’evento, co-organizzato dalla Food and Agriculture Organization of the United Nations (Fao) e dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, ha offerto una piattaforma di confronto tra accademici, operatori della filiera e rappresentanti istituzionali, in linea con le priorità discusse durante il vertice dei Ministri dell’Agricoltura del G7 nel settembre 2024.
L‘Italia è leader mondiale grazie ad oltre 890 filiere a Indicazione Geografica, con un sistema che genera oltre 20 miliardi di euro di valore e rappresenta il 21% del totale europeo. Un modello di successo riconosciuto a livello globale che garantisce qualità, sicurezza alimentare e crescita economica.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...