Il Papa ha avuto un colloquio con Sadyr Zhaparov, che si è poi incontrato col il cardinale Parolin e l’arcivescovo Gallagher. Rapporti bilaterali e scenario internazionale tra i temi affrontati in Segreteria di Statp.
Papa Francesco e Zhaparov si sono incontrati per circa 20 minuti, quindi come da protocollo l’incontro del presidente è proseguito in Segreteria di Stato con il cardinale Pietro Parolin e l’arcivescovo Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali. Durante i “cordiali colloqui”, informa la Sala Stampa vaticana, “sono state rilevate le buone relazioni tra la Santa Sede e il Kyrgyzstan” in particolare sulla “mutua collaborazione in campo sanitario, educativo e culturale e su alcuni aspetti della vita della Chiesa locale”.
C’è stato poi “uno scambio di opinioni sull’attualità internazionale, con speciale attenzione ai conflitti in corso e alle questioni umanitarie, rilevando l’importanza di un impegno urgente per la promozione della pace”.