Skip to content Skip to footer

Il turismo visto dalla Bit: sostenibile, consapevole, personalizzato, tecnologico

Italia rappresentata da nord a sud, nuovi arrivi e mete storiche per il resto del mondo. Tre le aree espositive, Leisure, BeTech e Mice Village, per accendere i riflettori sul comparto nella sua interezza, in Italia e all’estero, con un’offerta che risponde alle esigenze dei viaggiatori. La proposta sarà arricchita da una campagna di selezione di top buyer da tutto il mondo. Il format di eventi Bringing Innovation Into Travel propone un ricco palinsesto per approfondire trend attuali, dall’AI alla sostenibilità, fino a workshop formativi gli operatori e agenti di viaggio

La voglia di viaggiare rimane viva, in Italia e nel mondo

Come riportato dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto), lo scorso 30 novembre, il turismo mondiale ha fatto progressi significativi, con un  recupero del 90% sul 2019. L’Europa ha fatto ancora meglio accogliendo 550 milioni di turisti internazionali nei primi nove mesi del 2023, rappresentando il 56% del totale globale e superando abbondantemente il 2019. La domanda intraregionale e la forte richiesta proveniente dagli Stati Uniti, sta contribuendo a muovere un’industria ricca su più livelli, che in particolare in Italia, per il suo apporto culturale e per l’indotto economico che produce – ha un valore di 255 miliardi di euro, ovvero 13% del Pil.

L’Italia quindi si conferma per l’estero tra le mete preferite: se nel 2022 si posizionava quarta per numero di presenze (il 14,5% di quelle registrate nell’intera UE in quell’anno), dopo Spagna (16,6%), Francia (16,3%) e Germania (14,7%), dopo il primo semestre del 2023 sale al secondo posto, in coda solo alla Spagna.

E si svolgerà con queste premesse Bit Milano, insostituibile piattaforma di relazioni e di business per gli operatori del settore e osservatorio sui trend in programma all’Allianz MiCo di Milano, da domenica 4 a martedì 6 febbraio, per accendere come ogni anno i riflettori su questo comparto di valore, attraverso i suoi espositori, nazionali e internazionali, i buyers ed un ricco palinsesto di convegni; per toccare con mano il presente ed il futuro della travel industry globale, con offerte sempre più sostenibili, consapevoli, personalizzate e tecnologiche.

https://bit.fieramilano.it/

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...