Skip to content Skip to footer

Immobiliare.it-Abilio: partnership per le procedure concorsuali

Immobiliare.it, ie Abilio, società del Gruppo illimity annunciano una partnership strategica per il mondo delle procedure concorsuali, che va ad arricchire e ad ampliare la collaborazione già in atto.

Nel dettaglio, Abilio diventa concessionario esclusivo per la pubblicazione sul portale Immobiliare.it di annunci di immobili provenienti da procedure concorsuali. Professionisti, tribunali e player specializzati potranno, quindi, trovare in Abilio il giusto partner per la valorizzazione delle pubblicazioni e l’offerta di servizi avanzati di gestione della commercializzazione. L’obiettivo della partnership tra i due player, leader di mercato nei rispettivi settori, è quello di rendere il mercato delle vendite giudiziarie sempre più accessibile e trasparente.

Complessivamente, il mercato italiano delle vendite giudiziarie immobiliari vale 7 miliardi di euro all’anno, di cui circa il 70% è rappresentato da esecuzioni, mentre il restante 30% è costituito da procedure concorsuali. Nel caso delle procedure concorsuali, un processo di dismissione di beni – soprattutto immobiliari – che sia efficace e trasparente, non solo è centrale per il recupero della finanza destinata ai creditori, ma talvolta rappresenta anche il motore per una nuova ripartenza dell’impresa stessa.

Oltre alla partnership commerciale, Immobiliare.it e Abilio sfrutteranno le proprie ampie basi dati per effettuare congiuntamente studi e analisi che consentano ai diversi stakeholder di avere una visione più approfondita e completa del settore delle vendite giudiziarie, adottando lo stesso modus operandi che ha portato di recente alla realizzazione e alla diffusione dell’Osservatorio Immobiliare delle Vendite Giudiziarie 2023. Inoltre, i due player collaboreranno per proporre ai soggetti specializzati eventi tematici che siano concretamente di supporto per comprendere le dinamiche che regolano l’universo delle aste e possano contribuire a generare un maggiore interesse verso le possibilità offerte dal settore.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...