Al termine di un intervento di ristrutturazione durato otto mesi, è stata inaugurata la filiale di Legnano della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate,
«Non abbiamo fatto neppure un giorno di chiusura, continuando a coltivare la relazione con i nostri soci e clienti anche nella condivisione dei disagi del cantiere -ha sottolineato il direttore generale, Roberto Solbiati-. La nostra è stata una precisa scelta, sicuramente inusuale e sulla carta magari anche un poco rischiosa, ma che caratterizza il nostro modo di fare banca e che è stata davvero apprezzata».
Situata nello storico edificio di largo Seprio, nel 1999 la Bcc di Busto Garolfo ha incorporato la consorella di Buguggiate, dando vita a quello che oggi è l’unica banca locale dell’Altomilanese e della provincia di Varese, partner dello sviluppo socio economico del territorio.
Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha dichiarato: «Oggi abbiamo inaugurato la filiale di una banca di comunità, che è un valore per tutto il territorio, dal momento che la nostra finalità ultima non è il lucro, ma il favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza nonché la coesione sociale. E questo avviene sia riversando sul territorio parte degli utili che produciamo, sia creando relazioni di valore con tutti i nostri soci e clienti».