Skip to content Skip to footer

Intesa Sanpaolo e Sace sostengono i piani di crescita di Salcef Group

Intesa Sanpaolo ha perfezionato un finanziamento di 50 milioni di euro con Garanzia Futuro di Sace a favore di Salcef Group per sostenerne i piani di crescita. L’operazione rientra nell’ambito dell’impegno del Gruppo bancario per dare supporto agli investimenti legati al Pnrr. Grazie a questa soluzione l’impresa ha ricevuto il supporto finanziario all’esecuzione di commesse pluriennali ed investimenti in infrastrutture ferroviarie prioritarie contemplate nel pnnr.

L’operazione, frutto anche della collaborazione con Sace, ha rappresentato per l’azienda uno strumento per raggiungere gli obiettivi di crescita, contribuendo in tal modo anche allo sviluppo economico e sociale del territorio, rispettando allo stesso tempo tematiche volte a favorire la “parità di genere” attraverso la targatura “S-Loan Diversity” del finanziamento, con impegno a rispettare i seguenti Kpi:

  • Quota di nuove assunzioni dedicata a dipendenti donne
  • – Introduzione di policy per promuovere la parità di genere

Garanzia Futuro è il nuovo strumento facile e digitale di Sace dedicato all’intero ecosistema delle imprese italiane, in particolare alle Pmi, che rappresentano il cuore del Piano Industriale Sace Insieme 2025. In coerenza con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Sace è stata autorizzata a rilasciare garanzie relative ad operazioni che siano di rilievo strategico per l’economia italiana sotto i profili dell’internazionalizzazione, della sicurezza economica o dell’attivazione di processi produttivi e occupazionali in Italia. I finanziamenti con garanzia Sace Futuro rispondono dunque ai bisogni dell’impresa sostenendo la realizzazione di progetti di rilievo strategico per l’economia italiana sotto i profili dell’internazionalizzazione, della sicurezza economica o dell’attivazione di processi produttivi e occupazionali in Italia.

Valeriano Salciccia, Amministratore Delegato di Salcef Group: “Il finanziamento conferma il consolidato e proficuo rapporto della nostra azienda con Intesa Sanpaolo e con gli strumenti messi a disposizione da Sace. Anche grazie a tali risorse, il Gruppo Salcef rafforzerà la sua posizione di attore determinante nell’implementazione dei progetti di mobilità su rotaia previsti dal Pnrr e nello sviluppo economico e sociale del Paese”.

Luca Gatto, Senior Relationship Manager di Sace: Come Sace siamo molto orgogliosi di sostenere Salcef Group, eccellenza italiana nella realizzazione di infrastrutture ferroviarie e di trasporto urbano. Contribuire a progetti legati al Pnrr rafforza il nostro il nostro ruolo di promotori dello sviluppo del Paese e delle imprese italiane”.

Roberto Gabrielli, responsabile Direzione regionale Lazio e Abruzzo Intesa Sanpaolo “Siamo lieti di annunciare questo finanziamento con garanzia Futuro di Sace, Salcef testimonia la lungimiranza di molte aziende che sanno investire per la propria competitività puntando sulla forza del nostro Gruppo e sulle opportunità offerte dal sistema degli incentivi esistenti. Proprio su questi pilastri si fonda il nuovo programma “Il tuo futuro è la nostra impresa” grazie al quale Intesa Sanpaolo mette a disposizione 120 miliardi di euro fino al 2026. Questa operazione ci consente di accompagnare la progettualità imprenditoriale di Salcef verso la sostenibilità, l’inclusione, la formazione e il capitale umano”

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...