Skip to content Skip to footer

La fusione tra Arezzo&Co e Soma darà vita al secondo più grande gruppo di moda del Brasile

Con un fatturato annuale di  2,4 miliardi di dollariSoma (unica impresa brasiliana, insieme a Vivara a far parte della Top 100 imprese mondiali del settore lusso) con la sua vasta gamma di marchi di moda, si unisce a Arezzo, uno dei principali marchi di calzature e accessori del Brasile.

L’operazione è destinata a creare un’unione sinergica di competenze, risorse e reputazioni nel settore della moda.

L’obiettivo è creare un’entità più forte e competitiva, capace di dominare il mercato e di soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori brasiliani.

 

Arezzo eccelle nel settore delle calzature, mentre Soma ha una presenza più forte nell’abbigliamento

 

Questa fusione crea un conglomerato con oltre 30 marchi, tra cui Arezzo, Schutz, Anacapri, Farm, Animale, Ar&Co (ex Reserva) e Hering e trasforma il gruppo in una vera “house of brands”, una rarità in Brasile.Il gruppo gestirà più di 2.000 negozi, sia di proprietà sia in franchising.Una delle risposte chiave alla sfida posta da Shein è la diversificazione dell’offerta di prodotti. Mentre Shein si concentra principalmente sulla moda a prezzi accessibili, il nuovo conglomerato formato da Soma e Arezzo può offrire una gamma completa di prodotti moda, dalla moda prêt-à-porter alle calzature e agli accessori di lusso. Questa diversificazione permette di raggiungere una vasta gamma di clienti con esigenze e budget differenti. (Ice San Paolo)

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...