Ventisettesima tappa del Tour Mondiale per l’Amerigo Vespucci che approda per la prima volta a Phuket, in Thailandia.
Sono stati oltre 41.000 i visitatori che hanno ammirato la nave scuola della Marina Militare in occasione della sosta dal 6 al 10 novembre in Thailandia.
Ad accogliere l’Amerigo Vespucci a Phuket l’Ambasciatore d’Italia a Bangkok Paolo Dionisi. “Abbiamo riscontrato un grandissimo successo di visitatori e moltissimo entusiasmo per la sosta a Phuket – ha detto -. Oltre 41 mila persone hanno sfidato il caldo per visitare la nave più bella del mondo. È il porto, insieme a Los Angeles, dove si è avuto il maggior numero di visite nel corso del tour mondiale”.
A bordo anche il sottocapo di Stato Maggiore della Marina Militare, l’ammiraglio di squadra Giuseppe Berutti Bergotto che ha sottolineato l’importanza dei rapporti di cooperazione tra i due Paesi e dell’attività di naval diplomacy svolta dalla forza armata nell’area dell’Indo-Pacifico.
In visita a bordo della nave scuola della Marina Militare il ministro Lollobrigida che ha consegnato il riconoscimento di ambassador “Ospitalità Italiana” a chef e ristoratori che hanno contribuito a sostenere e diffondere la conoscenza della cucina italiana in Thailandia.“Il viaggio del Vespucci, simbolo della nostra tradizione, dell’eccellenza italiana ed emblema del Made in Italy, è un’occasione per raccontare quello che l’Italia sa fare – è il commento del ministro.
Pichetto al Meeting di Rimini: “prezzi dei carburanti monitorati”