Skip to content Skip to footer

Le tecnologie dell’azienda polacca Scanway per il razzo dell’Agenzia Spaziale Europea

L’azienda polacca con sede a Breslavia, contribuirà alla realizzazione di due importanti missioni spaziali: il lancio del più grande satellite polacco EagleEye, e del nuovo razzo Ariane 6 dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa).

Scanway ha fornito un set ottico di due telecamere per la registrazione delle tappe del volo. Le telecamere non solo permetteranno di ottimizzare le missioni future ma possono essere utilizzate anche per l’identificazione dei detriti spaziali, per la manutenzione dei satelliti e la valutazione dei danni dell’infrastruttura spaziale.

Nel prossimo futuro verrà lanciato anche il più grande satellite polacco EagleEye dotato di un telescopio ottico, un elemento centrale dell’apparecchio. Grazie al telescopio realizzato da Scanway si otterranno immagini della Terra in alta qualità. Lo strumento inoltre permette di monitorare i cambiamenti ambientali e può essere utilizzato per la gestione delle crisi. L’azienda Scanway è stata fondata nel 2016 e ha già collaborato con l’Esa, ma anche con l’Agenzia Spaziale Tedesca e con la società Thales Alenia Space. (Ice Varsavia)

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...