Skip to content Skip to footer

Marcegaglia: operazione in leasing da 21 milioni da Crédit Agricole Leasing Italia

L’operazione di leasing, del valore di oltre 21 milioni di euro, è destinata a finanziare un innovativo impianto di laminazione per l’acciaio inox, da installare presso lo storico stabilimento di Gazoldo degli Ippoliti (Mn),headquarter di Marcegaglia.

Crédit Agricole Leasing Italia – in piena sinergia con Crédit Agricole Italia –  affianca il gruppo siderurgico mantovano quale eccellenza manifatturiera di livello internazionale.

“Con questa operazione rafforziamo il rapporto con un gruppo bancario, Crédit Agricole, con il quale operiamo con successo da diversi anni e grazie al quale oggi abbiamo aperto una collaborazione nuova, con la loro società di leasing. Il finanziamento – spiega Alessandro Catelani, Financial Manager Gruppo Marcegaglia – si inserisce in un progetto di rafforzamento strategico del gruppo Marcegaglia, in particolare nel settore dell’acciaio inox, nel quale siamo un player significativo”.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco di un’azienda leader e di primaria importanza mondiale nel settore produttivo industriale quale è Marcegaglia. Con questa operazione, Crédit Agricole Leasing Italia dimostra ancora una volta di sostenere gli investimenti strategici delle filiere produttive italiane, ponendosi come partner di riferimento per le aziende e valorizzando i territori in cui operano – dichiara Massimo Tripuzzi, Direttore Generale di Crédit Agricole Leasing Italia – Questo finanziamento ha l’obiettivo di incentivare l’espansione del know-how italiano, generando al contempo valore a beneficio delle comunità”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...