Skip to content Skip to footer

Massimiliano Cipolletta designato Presidente della Camera di commercio di Torino

Nel corso della prima assemblea del nuovo Consiglio della Camera di commercio di Torino, si è svolta l’elezione a scrutinio segreto del Presidente, che ha visto la designazione di Massimiliano Cipolletta.

Classe 1968, torinese, Cipolletta è stato dal 2015 al novembre 2024 Amministratore Delegato del Gruppo Scai. È stato inoltre per 8 anni Vicepresidente di Unione Industriali di Torino e per 5 anni Presidente Fondazione Piemonte Innova, già Torino Wireless.

In ambito camerale è stato membro della Giunta camerale nel precedente quinquennio e da oggi diventa anche Presidente delle Aziende speciali Laboratorio Chimico e Centro Congressi Torino Incontra.

Nel suo discorso di insediamento, il neo Presidente Massimiliano Cipolletta ha delineato le linee guida per il prossimo quinquennio: “Il mio programma di attività è articolato su più direzioni e progetti: dal rilancio e la riconversione dell’industria, asset ancora strategico per questo territorio, alle sfide delle nuove tecnologie, con Ia e digitale alla portata di tutte le imprese, anche le più piccole; dall’economia ad impatto sociale per una crescita sempre più condivisa, alla valorizzazione degli immobili camerali con la realizzazione dell’Innovation Block; dal sostegno al commercio di prossimità e dell’artigianato alla promozione di turismo e accoglienza, per un territorio sempre più attrattivo e competitivo. Il tutto da realizzare dando valore ai risultati già raggiunti, alle relazioni consolidate e alle persone che lavoreranno con me. Ringrazio quindi per la fiducia, sento forte la responsabilità del mio ruolo e sono pronto ad impegnarmi con dedizione e assoluta concretezza”.

 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...