Skip to content Skip to footer

Meloni riceve Bill Gates a Palazzo Chigi, al centro del confronto l’Intelligenza artificiale

  • La visita rientra nell’ambito del ciclo di incontri del Governo sull‘Intelligenza artificiale, uno dei temi principali dell’agenda del G7 italiano. Con Bill Gates e il Premier Meloni era presente anche padre Paolo Benanti, presidente della commissione Ai per il Dipartimento informazione ed editoria e membro italiano del Comitato sull’intelligenza artificiale delle Nazioni Unite.
  • Bill Gates,ha sottolineato i grandi vantaggi di ottimizzazione di alcuni processi” e sulle difficoltà ha detto che “è più importante che sia nelle mani giuste””.
  • Sul tema dell’AI, il Presidente Meloni ha già avuto una serie di incontri con diversi leader e personaggi chiave a partire dal confronto con il Primo Ministro del Regno Unito, Rishi Sunak, sia in occasione del Vertice sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale che si è svolto a Bletchley Park lo scorso novembre sia nell’ambito della recente visita del premier britannico a Roma. In questo contesto, Meloni ha già incontrato anche altri guru tech come Elon Musk, patron di Tesla e X, e il fondatore di LinkedIn, Reid Hoffman, divenuto uno dei massimi esperti a livello globale dello sviluppo dell’Intelligenza artificiale.

Bill Gates ha poi incontrato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...