Skip to content Skip to footer

Milano Cortina 2026 mostrerà la Torcia dei Giochi al Padiglione Italia di Expo Osaka 2025

Firmato il Protocollo d’Intesa tra il Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka e la Fondazione Milano Cortina 2026. Il Comitato Organizzatore delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali mostrerà la Torcia dei Giochi al Padiglione Italia e in contemporanea a Milano.

Nel mese di aprile il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi Invernali svelerà, in contemporanea a Milano e nel Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, la Torcia delle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026.

Un’occasione unica per trasmettere in un contesto internazionale e proiettato al futuro l’identità italiana in tutta la sua ricca diversità e unicità. Fondazione Milano Cortina 2026 e il Commissariato generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka hanno firmato oggi un protocollo d’Intesa che definisce, infatti, la partecipazione di Milano Cortina 2026 alla prossima Esposizione Universale all’interno del Padiglione Italia. “Lo sport è un importante strumento di sviluppo sociale e promuove stili di vita sani. È anche un settore che dialoga quotidianamente con il mondo della creatività, dell’industria e dell’arte”, ha commentato Mario Vattani, Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka. “Questo accordo rappresenta il nostro impegno nel promuovere i valori Olimpici e Paralimpici a Expo 2025 Osaka”. “Siamo molto orgogliosi di mostrare a Osaka uno dei simboli più significativi dei Giochi: sarà una magnifica opportunità per ispirare le generazioni future e avvicinarci al nostro grande evento – ha spiegato Andrea Varnier, Ceo  di Fondazione Milano Cortina 2026 – La Torcia Olimpica e Paralimpica e il Viaggio della Fiamma uniscono tutti nella condivisione dei valori dello sport. Siamo felici di vivere un momento così speciale all’Esposizione Universale di Osaka e all’interno del Padiglione Italia”.

L’evento di presentazione della Torcia Olimpica e della Torcia Paralimpica si terrà in contemporanea a Milano e a Osaka, città gemellate nel 1981.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...