Mohawk Industries, Inc. (Nyse: Mhk) ha annunciato il pensionamento programmato di Chris Wellborn, presidente e direttore operativo, e la promozione di Paul De Cock a suo successore a partire dal 1° febbraio 2025. L’azienda ha inoltre annunciato l’ingresso di Ken Walma, che subentrerà a De Cock come presidente del segmento Flooring North America il 1° febbraio 2025, dopo aver acquisito una conoscenza approfondita delle attività dell’azienda. Dopo il suo pensionamento, Wellborn ricoprirà la carica di vicepresidente del consiglio di amministrazione
di Mohawk e supporterà queste transizioni a livello dirigenziale.
“Un’organizzazione solida richiede un’efficace pianificazione della successione, che combini conoscenze istituzionali, esperienza nel settore e nuove prospettive”, ha dichiarato Jeff Lorberbaum, presidente e amministratore delegato di Mohawk. “In questa fase di successione programmata, sono felice che Chris resti nel consiglio di amministrazione, dove potremo beneficiare della sua esperienza nell’ambito delle operazioni e delle acquisizioni. Sotto la guida di Chris, la nostra azienda nel settore della ceramica è cresciuta fino a diventare la più grande al mondo, con impianti di produzione distribuiti in tre continenti e vendite in 140 Paesi”.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Ken Walma come nuovo presidente del nostro segmento Flooring North America”, ha dichiarato Lorberbaum. “Ken ha guidato con successo diverse organizzazioni produttive, favorendo una costante crescita redditizia. Ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Air Movement & Heat Group presso Madison Air, di vicepresidente e direttore generale di Signify e vari ruoli dirigenziali presso Eaton Corporation e Lutron Electronics. Il suo stile di leadership collaborativo rafforzerà ulteriormente il team esecutivo all’interno del segmento Flooring North America. Insieme a Paul e Chris, favorirò il passaggio di Ken a questo nuovo ruolo”.