Skip to content Skip to footer

Nissan e Acciona, partnership per la distribuzione di Nanocar e scooter elettrici Silence

Nissan annuncia la nuova partnership con Silence – società del Gruppo Acciona – produttore in Europa di microveicoli elettrici pensati per vivere la città in modo pulito, intelligente e pratico.

Nell’ambito di tale partnership, a partire da giungo 2024 Nissan distribuirà la gamma di prodotti Silence attraverso la sua rete di partner commerciali in Italia e Francia, a cui farà seguito la Germania a partire dal mese di settembre.

I clienti Nissan possono così accedere a nuove soluzioni di mobilità elettrica, tra cui la S04 Nanocar, un quadriciclo compatto e leggero disponibile nelle due varianti L6e e L7e in grado di soddisfare le esigenze di chi deve spostarsi in città in modo agile e pratico. La S04 Nanocar L6e ha un’autonomia pari a 175 km e una velocità massima di 45 km/h. La versione L7e, invece, ha un’autonomia pari a 149 km e velocità massima di 85 km/h. Entrambe le versioni sono alimentate da due batterie da 5,6 kWh con opzioni di ricarica rapide, semplici e convenienti. Le batterie, infatti, possono essere rimosse dalla vettura per essere ricaricate a casa o in ufficio, a cui si aggiungono la possibilità di ricarica presso le colonnine pubbliche e private o la sostituzione presso stazioni dedicate (disponibili con abbonamento).

La S04 Nanocar è dotata dell’app My Silence, che offre ai clienti una serie di servizi digitali all’avanguardia, tra cui l’accesso senza chiavi, la localizzazione del mezzo, il monitoraggio dell’autonomia e dello stato di carica della batteria. Sempre tramite app, i clienti possono connettersi con gli amici e condividere l’accesso al proprio veicolo senza la necessità di consegna delle chiavi.

Leon Dorssers, Senior Vice President Marketing & Sales, Nissan Amieo (Africa, Middle East, India, Europe & Oceania), ha dichiarato: “Crediamo che il futuro sia elettrico…ma dobbiamo fare di più per rendere gli Ev ancora più accessibili e inclusivi. Grazie alla nuova partnership con Acciona e alla gamma di prodotti innovativi a marchio Silence, permetteremo a molte persone di fare il primo passo nel mondo della mobilità a zero emissioni e partecipare alla rivoluzione che sta vivendo il settore automotive.”

Questa collaborazione nasce nell’ambito del nuovo piano aziendale Nissan The Arc, centrato sulla creazione di valore e sul rafforzamento della competitività e che identifica nelle partnership strategiche un asse fondamentale per guidare la crescita e la trasformazione del business, esplorare nuovi flussi di ricavi, accelerare la transizione elettrica e rispondere alle diverse e mutevoli esigenze del mercato.

Offrendo ai clienti di tutta Europa nuove e più accessibili soluzioni di mobilità elettrica, Nissan rafforza così il suo impegno per realizzare un futuro sostenibile e un mondo più pulito, più sicuro e più inclusivo.

Carlos Sotelo, Ceo Acciona’s Mobility Business and Silence, ha dichiarato: “Le esigenze di mobilità dei cittadini moderni sono in continua e rapida evoluzione. Per rispondere a tali esigenze, dobbiamo pensare in modo più intelligente, più “piccolo” e più leggero. I veicoli elettrici Silence, uniti alla rete di distribuzione Nissan, offrono nuove soluzioni per la mobilità urbana, dando forma a un futuro più sostenibile.”

 

Maggiori informazioni sulla partnership e sui prodotti disponibili per i clienti Nissan, è possibile visitare il sito: silence-mobility.nissan.fr, silence-mobility.nissan.it, silence-mobility.nissan.de

 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...