Skip to content Skip to footer

Nuance Hearing collabora con EssilorLuxottica per apparecchi acustici efficienti ed economici

La Startup Israeliana sta collaborando con il gigante mondialedell’occhialeria EssilorLuxottica per realizzare apparecchi acustici efficienti ed economici che si adattano in modo invisibile agli occhiali.

All’inizio di quest’anno Nuance è stata acquisita integralmente dal gruppo italo-francese, la principale azienda mondiale che opera nella progettazione, produzione e distribuzione di tecnologie per lenti e occhiali. Luxottica, che ha guidato la trasformazione degli occhiali da vista in oggetti di moda con marchi come Ray-Ban e Oakley, si è fusa con la francese Essilor sette anni fa. Attualmente, la mega azienda da 80 miliardi di dollari di capitalizzazione, ha integrato completamente Nuance nella sua nuova divisione Super Audio guidata da Stefano Genco, ex dirigente senior di Amplifon, il più grande rivenditore di apparecchi acustici al Mondo. Il marchio per i prodotti di questa divisione sarà Nuance Audio.

Il presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica Francesco Milleri e il vice amministratore delegato Paul du Saillant hanno rilasciato una dichiarazione: “Sebbene la vista rimanga il nostro core business – e la crescita del mercato ottico la nostra strategia – siamo in una posizione unica per aprire una nuova strada per il settore affrontando la necessità di un buon udito con tecnologie innovative”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...