La nuova email sostituisce quella attualmente in uso per i codici Ateco che va in pensione dopo oltre 15 anni di attività.
Nell’ambito di un processo di consolidamento del presidio di supporto agli utenti nazionali, la nuova casella di posta elettronica rappresenta il canale ufficiale per chiedere informazioni in merito alla corretta interpretazione della struttura e dei contenuti della classificazione attualmente vigente. È possibile utilizzare la nuova casella anche per chiedere informazioni in merito a qualsiasi altro documento relativo alla classificazione Ateco disponibile nell’area dedicata alla documentazione tecnica della classificazione.
Tutte le richieste saranno prese in carico dai referenti nazionali della classificazione Ateco che forniranno riscontri puntuali in risposta agli utenti nei tempi necessari per valutare in modo accurato e approfondito ogni richiesta presentata.
Questa operazione si colloca all’interno di una più ampia strategia di riprogettazione del processo di gestione della classificazione Ateco.
A partire dal 1° gennaio 2025 entrerà in vigore la nuova classificazione Ateco 2025 con lo scopo di dettagliare a livello nazionale i contenuti espressi nella classificazione europea delle attività economiche Nace Rev. 2.1 e di rappresentare al meglio la peculiarità del sistema produttivo nazionale.
La nuova casella di posta è: atecoinfo@istat.it