La nuova Defender Octa con propulsore V8 Twin Turbo sarà la più potente di sempre. Le sospensioni 6D Dynamics con controllo del beccheggio e del rollio consentono eccezionali prestazioni all-terrain.
Mark Cameron, Managing Director del brand Defender, ha dichiarato: “Fin dalla Series 1 del 1948, la Defender è sempre stata sinonimo di grandi capacità all-terrain. La nuova Defender Octa raggiungerà un livello ancora più elevato, con una postura assertiva, una tecnologia innovativa e un’attenzione ai dettagli senza precedenti. Con le sue sorprendenti prestazioni e una personalità più audace, consentirà ai nostri clienti di affrontare le avventure più epiche nel massimo del lusso.”
La Defender Octa sarà dotata di un potente propulsore a benzina V8 Twin Turbo mild-hybrid e delle innovative sospensioni pneumatiche 6D Dynamics, che assicureranno prestazioni estreme su tutti i terreni.
Disponibili per la prima volta sulla Defender, le 6D Dynamics daranno al modello Octa un’impareggiabile ampiezza di capacità, comfort e compostezza, sia su strada che in fuoristrada.
La tecnologia idraulica Interlinked di queste sospensioni è dotata di un innovativo sistema di controllo del beccheggio e del rollio che consentirà alla Defender Octa di mantenere su strada una posizione bilanciata nelle fasi di accelerazione, in frenata e in curva, massimizzando, al tempo stesso, la corsa e l’articolazione delle ruote indipendenti sui terreni più impegnativi in off-road.
La forma ad ottaedro dei diamanti è stata la fonte d’ispirazione del nuovo nome Octa, che ne riflette anche le credenziali di lusso: il diamante è la sostanza naturale più dura sulla Terra e altamente preziosa per la sua rarità.
Di conseguenza, un nuovo motivo grafico a diamante cerchiato, caratterizza questo modello top di gamma della Defender. È presente su una serie di componenti interni ed esterni, tra cui un diamante nero lucido inserito in un disco in titanio sabbiato su ciascun pannello Signature Graphic. Il titanio è stato scelto anche per la sua robustezza e resilienza agli elementi allo stato naturale.
Mark Cameron ha aggiunto: “Il nome Defender Octa e la grafica distintiva sono rappresentativi della forza, della robustezza e della desiderabilità del veicolo, così come delle sue credenziali di lusso. In particolare, la presenza del nuovo motivo grafico è particolarmente significativa in quanto apparirà per la prima volta su una Defender e, in futuro, ne identificherà tutti i modelli di punta.”
Il modello Octa sta affrontando il programma di sviluppo più completo della storia Defender: dalla neve e il ghiaccio della Svezia al deserto del Dubai, dalla pista del Nürburgring ai terreni rocciosi del Moab.
Prima della sua presentazione, che avverrà entro la fine dell’anno, i potenziali clienti saranno invitati a partecipare ad anteprime esclusive, che saranno parte integrante di una nuova serie mondiale di Defender Elements. I clienti interessati alla prima versione della Defender Octa potranno contattare immediatamente il proprio rivenditore Defender.
Defender
Defender affronta l’impossibile, “Embrace the impossible”. Ogni modello della famiglia Defender è stato progettato in modo specifico per essere altamente desiderabile e molto resistente. Un eroe moderno che rispetta il passato, ma allo stesso tempo anticipa il futuro.
Disponibile nelle versioni 90, 110 e 130, fino ad un massimo di otto posti, ognuna di esse ha un proprio carisma.
Nell’ambito di una visione sostenibile e Modern Luxury, la Defender 110 è disponibile anche in versione electric hybrid.
Disponibile nelle varianti 90 e 110, la Defender Hard Top è sinonimo di business e attività professionali che richiedono elevate capacità.
Sinonimo di libertà dal 1948, Defender sostiene le operazioni umanitarie e di conservazione al fianco della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e del Tusk Trust.
Il marchio Defender è sostenuto da Land Rover, un brand basato su 75 anni di esperienza tecnologica e di assolute capacità fuoristradistiche di livello mondiale.
La Defender è stata progettata e ingegnerizzata nel Regno Unito, viene venduta in 121 Paesi ed è parte integrante dei brand Jlr insieme a Range Rover, Discovery e Jaguar.
Reimagine Strategy
La strategia Reimagine di Jaguar Land Rover è una vision altamente sostenibile del Modern Luxury attraverso il design
Stiamo trasformando la nostra attività per diventare carbon net zero su tutta la nostra catena di approvvigionamento, i nostri prodotti e le nostre operazioni entro il 2039. Abbiamo stabilito una tabella di marcia per ridurre le emissioni attraverso le nostre operazioni e value chain entro il 2030, con obiettivi approvati e basati sulla scienza. L’elettrificazione è al centro di questa strategia e prima della fine del decennio le nostre linee Range Rover, Discovery e Defender avranno ciascuna un modello puramente elettrico, mentre Jaguar sarà interamente elettrica.
Siamo un’azienda britannica, con due siti di progettazione e ingegneria, tre impianti di produzione di veicoli, un centro di produzione di motori e un centro di assemblaggio di batterie nel Regno Unito. Abbiamo anche stabilimenti di produzione di veicoli in Cina (una joint venture), Slovacchia, Austria (produzione a contratto con Magna Steyr), India (produzione a contratto con Tata Motors Ltd) e Brasile, oltre a sette hub tecnologici in tutto il mondo.
Jlr è una consociata interamente controllata da Tata Motors Limited, parte di Tata Sons.
Per vedere i primi esemplari https://www.landrover.it/defender/defender-octa/index.html